Loading
Arvan
Fertilizzanti / Scienza del suolo / Ambiente

Bando di concorso

Bando di concorso

Scopo del premio

Arvan s.r.l. intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati ai fertilizzanti, con il contributo dell’Associazione Italiana Fertilizzanti, della rivista “Fertilizzanti” e di: Agrosistemi s.r.l., Bal–Co S.p.A:, Biolchim S.p.A., Fertileva s.r.l., Haifa Italia s.r.l., K+S Italia s.r.l., Midori s.r.l.s., Siriac s.r.l., Unimer S.p.A. A tale scopo Arvan s.r.l. intende premiare una Tesi di Laurea di qualunque livello (Triennale, Magistrale o Dottorato di Ricerca), dedicata in modo esplicito e diretto a sviluppare ed approfondire tematiche connesse ai fertilizzanti. Tali approfondimenti possono interessare qualsivoglia ambito disciplinare: da quello strettamente tecnico o tecnologico di produzione ed impiego, a quello normativo e di caratterizzazione chimica e/o fisica, fino alle conseguenze sul piano ambientale, economico, sociale, storico, dei rapporti internazionali, della storia e dei costumi della società.

Ammissione al premio

Alla ottava edizione del Premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi delle Università Italiane, che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo dal 1° giugno 2015 al 31 ottobre 2017.

Commissione giudicatrice

La Commissione Giudicatrice del Premio è nominata dal Consiglio di Amministrazione di Arvan s.r.l. La Commissione riceve copia delle Tesi, ne analizza i contenuti di merito e, convocandosi in forma irrituale, valuta e decide le Tesi da premiare, su proposta del Presidente e tramite libero dibattito, proclama i vincitori e ne trasmette i nomi alla Segreteria del Premio per la comunicazione ufficiale. Il giudizio della Commissione è inappellabile e insindacabile. Le modalità di discussione interne alla Commissione per la scelta dei vincitori sono autonomamente decise dalla Commissione ed egualmente insindacabili.

Per tutte le norme e il regolamento del bando scarica REGOLAMENTO PDF

------

Caratteristiche Concorso e Premio

Bando di Gara

Bando di concorso per accedere al premio...

Albo D'Oro

I vincitori del premio ARVAN degli scorsi anni ...

Sponsor

Sponsor e sostenitori della manifestazione...

Navbar
LightDark
Choose a color